Commercio di zafferano in Europa: due mercati diversi. Un articolo interessante e informativo sulle culture, i prezzi e le qualità dello zafferano in Europa

Commercio di zafferano in Europa (due diversi mercati)

Commercio di zafferano in Europa (due diversi mercati)

Lo zafferano è uno dei prodotti più costosi e popolari al mondo. Questo bellissimo fiore dagli stigmi rossi e profumati viene utilizzato in cucina, farmacia, profumeria, ecc. Lo zafferano viene prodotto principalmente nei paesi del Medio Oriente e dell’Asia meridionale ed esportato in altre parti del mondo. L’Europa è uno dei mercati di zafferano più importanti al mondo. Ma sai che ci sono due tipi di mercati per il commercio dello zafferano in Europa?

mercato estero europeo

Il mercato degli stranieri europei si riferisce ai mercati gestiti da non nativi nei paesi europei. Queste persone provengono solitamente da paesi che producono o consumano zafferano. Ad esempio, di lingua persiana (iraniani e afghani), di lingua araba (come Marocco, Siria e Iraq), indiani e pakistani. Queste persone seguono una cultura aziendale specifica nei paesi di destinazione. Adeguano la confezione, il prezzo, la qualità e il metodo di vendita dello zafferano in base alle abitudini e ai gusti del loro paese.

Negozi esteri

Negozi esteri

Molti espatriati europei hanno i loro negozi nelle aree densamente popolate di Paesi Bassi, Francia, Germania, Spagna e altri paesi europei. In questi negozi lo zafferano viene offerto insieme ad altri prodotti stranieri. Il confezionamento dello zafferano in questi negozi dipende dalla loro cultura. Ad esempio, lo zafferano viene venduto nei negozi iraniani in confezioni a tazza. (Questa confezione è anche conosciuta come confezione salata in Iran).
Lo zafferano viene venduto nei negozi arabi in confezioni Khatam e lo zafferano indiano viene venduto in plastica.
Il prezzo di ogni grammo di zafferano in questi negozi è compreso tra 2 e 3 euro e mezzo. I principali clienti di questi negozi sono gli stranieri che cercano i propri prodotti. I cittadini nativi di solito acquistano molto poco da questi negozi.

Zafferano all’ingrosso in Europa da stranieri

Gli stranieri europei sono presenti non solo nei negozi al dettaglio, ma anche nel mercato all’ingrosso. Vendono i loro prodotti all’ingrosso ea un prezzo inferiore rispetto al mercato locale. Alcuni stranieri hanno competenze speciali nella vendita di alcuni prodotti. Ad esempio, gli afghani detengono una quota significativa nel mercato europeo della telefonia mobile, in particolare nei Paesi Bassi. Vendono diversi telefoni cellulari a prezzi ragionevoli e qualità diversa.
Il business dello zafferano in Europa è così.
Lo zafferano e i prodotti a base di zafferano sono forniti principalmente nei paesi europei da stranieri che vivono in Europa.

Mercato nativo europeo

Mercato nativo europeo

Il mercato nativo europeo si riferisce ai mercati gestiti dai principali cittadini dei paesi europei. Questi cittadini di solito importano direttamente dai paesi produttori di zafferano e confezionano, prezzano, controllano la qualità e vendono lo zafferano secondo gli standard europei.
Il commercio dello zafferano è svolto da popolazioni autoctone in Europa con standard elevati.

Negozi di zafferano locali in Europa

I negozi nativi si trovano nelle aree commerciali e turistiche dei paesi europei. In questi negozi lo zafferano viene offerto insieme ad altri prodotti locali. L’imballaggio dello zafferano in questi negozi è sotto forma di scatole, bottiglie, sacchetti e plastica.
Alcuni di questi pacchetti di zafferano sono realizzati in modo lussuoso e bello, che è una combinazione degli elementi menzionati.
Il prezzo di ogni grammo di zafferano confezionato in questi negozi è compreso tra 2 e 6 euro. I principali clienti di questi negozi sono cittadini locali e turisti che cercano prodotti di alta qualità e standard. Gli stranieri di solito acquistano meno da questi negozi.

Grossisti di zafferano in Europa

Grossisti di zafferano in Europa

I grossisti nativi si trovano nelle aree industriali e commerciali dei paesi europei. In questi grossisti lo zafferano viene venduto in confezioni e ad un prezzo più alto rispetto al mercato estero. L’imballaggio dello zafferano in questi negozi all’ingrosso è sotto forma di scatole, bottiglie, sacchetti e plastica. Il prezzo di ogni grammo di zafferano in questi negozi all’ingrosso è compreso tra 5 e 8 euro. I principali clienti di questi grossisti sono negozi, ristoranti, hotel e altre istituzioni locali che cercano prodotti di alta qualità e standard.

Mercato locale dello zafferano e mercato estero dello zafferano

In base a quanto sopra, si può affermare che lo zafferano ha due diversi mercati in Europa: il mercato estero e il mercato locale. Il mercato estero è gestito da persone non autoctone nei paesi europei e lo zafferano viene venduto con la propria cultura, prezzo e qualità. Il mercato locale è gestito dai principali cittadini dei paesi europei e vendono zafferano con standard europei. Entrambi i mercati hanno il loro posto nel mercato europeo e attirano il loro pubblico.
King Business Company fornisce zafferano principalmente nei mercati locali ed esteri.
Contatta i nostri colleghi per acquistare lo zafferano sfuso e confezionato (in vari tipi di packaging). [WhatsApp]

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *