Il primo estratto di zafferano al mondo con elevata biodisponibilità
piante ubertose alte fino a 30 cm.
All’interno del fiore c’è un pistillo giallo chiaro, che all’estremità superiore del fiore è diviso in solitamente 3 – 6 fili rossi lunghi circa 5 cm.
Questi sottili fili di pistillo, chiamati anche stigmi, vengono utilizzati come spezia fine dopo la raccolta e l’essiccazione.
Ogni pianta germoglia uno o due fiori.

Ingredienti Zafferano

Lo zafferano contiene olio essenziale con il principale componente aromatico safranale, la sostanza amara picrocrocina e la crocina colorante (pigmenti giallo-rossi della classe dei carotenoidi), inoltre minerali e oligoelementi.
Le buone qualità dello zafferano contengono almeno il 20% di cocaina, il 6% di picrocrocina e lo 0,3% di sostanze aromatiche come il safranale.
Fonte. Prof. Dr. Sigrun Chrubaski-Hausmann

Estratto di zafferano

Zafferano liquido + Innovazione

Lo zafferano liquido è un estratto di alta qualità ottenuto dai cosiddetti fili di pistillo.
Con uno speciale processo di estrazione, i preziosi ingredienti vengono delicatamente estratti e resi altamente biodisponibili utilizzando un processo brevettato.

Il primo estratto di zafferano al mondo con elevata biodisponibilità

Grazie al nostro processo innovativo, otteniamo risultati equivalenti, con una riduzione di 3 volte dell’utilizzo dello zafferano.
Fisiologicamente, le sostanze ingerite per via orale non sono completamente assorbite dal nostro corpo.
Con il nostro processo unico, confezioniamo lo zafferano in un guscio idrosolubile migliorando notevolmente il suo assorbimento nel nostro corpo. Di conseguenza, il nostro zafferano liquido dispiega tutto il suo potenziale.

Sport e effetti sulla salute

Sport e effetti sulla salute

Rilassa e stimola la mente
Lo zafferano contiene il principio attivo crocina, che è un antiossidante neuronale e può aumentare i livelli di serotonina.
Di conseguenza, lo zafferano nel giusto dosaggio è abbastanza potente da combattere i disturbi neurodegenerativi.

Con piena potenza contro il morbo di Alzheimer

La pianta del croco può anche aiutare con la malattia di Alzheimer:
Le prestazioni mentali dell’assorbimento e dell’archiviazione delle informazioni possono essere promosse naturalmente nei malati di Alzheimer con lo zafferano.

Con piena potenza contro il morbo di Alzheimer

Antidepressivo naturale

Anche gli studiosi della medicina tradizionale persiana conoscevano i versatili effetti positivi dello zafferano sul corpo umano.
Anche il suo effetto sugli stati d’animo depressivi era molto noto a quel tempo.

Lo zafferano aiuta con la sindrome premestruale

Nella sindrome premestruale, alcuni giorni prima delle mestruazioni possono verificarsi sbalzi d’umore, ritenzione idrica, impurità della pelle, dolore addominale e altri disturbi.
Gli studi hanno dimostrato qui che un’assunzione giornaliera di 30 milligrammi di zafferano (una goccia di zafferano liquido) può alleviare in modo significativo i sintomi della sindrome premestruale, senza timore di effetti collaterali.

Lo zafferano aiuta con la sindrome premestruale

Dimagrisci con lo zafferano

Un livello sano di serotonina non solo garantisce una sensazione corporea soddisfatta ed equilibrata, ma ti fa anche sentire pieno.
Per questo motivo lo zafferano è sempre più utilizzato come agente dimagrante.
Si dice che un’assunzione giornaliera dell’estratto di zafferano aumenti la sensazione di sazietà e inibisca l’appetito per gli snack dolci.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *